FRANCESCO TOTTI PREMIATO A MONTECARLO

ROMA SEMPRE PIù VICINA A PATRIK SCHICK
24 agosto 2017
sorteggio champions league 2017 roma
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018: ROMA, CHE GIRONE!
24 agosto 2017

FRANCESCO TOTTI PREMIATO A MONTECARLO

premio totti club angeli giallorossi

L’ex capitano della Roma ha ricevuto nel Principato, in occasione dei sorteggi della prossima Champions League, un importante riconoscimento alla carriera.

Montecarlo, 24 agosto 2017 – La cerimonia organizzata dalla UEFA nel Principato monegasco per compilare i gironi della Champions League 2018, come ogni anno, è stata anche l’occasione per premiare i calciatori che si sono distinti nella precedente edizione della massima competizione calcistica europea. Occasione che ha visto istituire un premio speciale da consegnare all’attuale dirigente della Roma Francesco Totti: l’Uefa President’s Award, premio destinato a soggetti autori di risultati straordinari e dotati di qualità umane esemplari.

Subito dopo aver ricevuto il President’s Award dal presidente UEFA Aleksander Ceferin, Francesco Totti ha commentato così: “Ringrazio il presidente, sono onorato e questo premio è molto importante per me. Sono orgoglioso per quanto fatto in questi 25 anni di carriera, ho realizzato un sogno indossando una sola maglia. Questo è un trofeo importante come quelli vinti con la Roma e lo conserverò a Trigoria”.
Il presidente Ceferin ha poi spiegato le motivazioni del premio: “Totti non è stato soltanto un giocatore fantastico, ma si è dedicato al suo club per tutta la vita e merita profondo rispetto”.

Infine Francesco, ai microfoni di Premium Sport, ha trovato anche il tempo di rilasciare alcune brevi dichiarazioni da dirigente e sul mercato della Roma: “Sono con un’altra veste importante, sono due lavori diversi calciatore e dirigente. Voglio far crescere questa società. Le emozioni dell’addio? Difficilmente le dimenticherò. Ho abbastanza metabolizzato il percorso da calciatore, ora mi metterò a disposizione come dirigente.Roma-Inter? È una partita di cartello, una delle più importanti del campionato, vogliamo fare bella figura e portare i 3 punti a casa e con Spalletti sarà normale come ci siamo lasciati. Schick? È un giocatore adatto alla Roma e lo vogliamo prendere”.

Qui gli altri premi UEFA conferiti ai calciatori che si sono distinti nella precedente edizione della Champions League

  • MIGLIOR PORTIERE: GIANLUIGI BUFFON – JUVENTUS
  • MIGLIOR DIFENSORE: SERGIO RAMOS – REAL MADRID
  • MIGLIOR CENTROCAMPISTA: LUKA MODRIC – REAL MADRID
  • MIGLIOR ATTACCANTE: CRISTIANO RONALDO – REAL MADRID
  • MIGLIOR GIOCATORE: CRISTIANO RONALDO – REAL MADRID
  • MIGLIOR GIOCATRICE DELL’ULTIMA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE: LIEKE MARTENS – BARCELLONA

Lascia un commento