SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018: ROMA, CHE GIRONE!

premio totti club angeli giallorossi
FRANCESCO TOTTI PREMIATO A MONTECARLO
24 agosto 2017
roma inter 1-3 risultato partita 2017
Roma Inter 1-3
28 agosto 2017

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018: ROMA, CHE GIRONE!

sorteggio champions league 2017 roma

Roma nel “Gruppo C” con Chelsea, Atletico Madrid e gli azeri del Qarabag. Un girone complicato con due big fortissime e una new entry da non sottovalutare.

Montecarlo 24 agosto 2017 – Gli accoppiamenti scaturiti dalle urne monegasche non hanno certamente sorriso all’A.S. Roma, che tra le squadre italiane è sicuramente quella a cui è toccato il girone più difficile da affrontare. Il Chelsea di Antonio Conte e L’Atletico di Diego Simeone sono avversarie temibilissime, esprimono un calcio votato ad un’elevata intensità di gioco supportata da grandi giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque in qualsiasi momento. Mentre il Qarabag di Gurbanov sembra essere l’avversario contro il quale fare punti visto che si affaccia per la prima volta alla fase a gironi della Uefa Champions League, ma Di Francesco avverte: “Non prendiamoli sotto gamba, bisogna mantenere alta la concentrazione ad ogni partita”.

Il tecnico giallorosso ha poi proseguito: “Il Chelsea? È fortissima. Hanno un tecnico di alto livello e in rosa giocatori importanti. Si sono rinforzati con Morata. Dobbiamo sempre rispettare tutti. Atletico? Se pensiamo che negli ultimi 4 anni ha fatto 2 finali… Magari non esprimono un gran calcio, ma arrivano sempre al risultato con un calcio solido. Al di là dei calciatori in rosa la loro forza è quella di lavorare da tanto con Simeone.
Sul sorteggio del Gruppo C si sono poi espressi anche l’attuale capitano Daniele De Rossi e il neo dirigente ed eterna bandiera Francesco Totti che ha ricevuto, durante la cerimonia, un importante premio alla carriera.

De Rossi ai microfoni di Roma TV: “Non siamo mai troppo felici di questi sorteggi. Da una parte c’è delusione ma dall’altra c’è entusiasmo per ricominciare ad affrontare squadre forti a livello mondiale. Ci sono gli stimoli giusti e la nostra tifoseria vivrà serate molto belle. Noi ci dovremo preparare, sarà un girone difficile ma entusiasmante ed interessante“.
Totti ai microfoni di Premium Sport: “Sappiamo che le squadre forti prima o poi bisogna incontrarle, è un girone tosto ma non solo per noi, anche per loro. Affrontare la Roma non è mai facile, noi proveremo a metterle in difficoltà”.

Qui le date delle sei partite del gruppo C di Champions League, in cui la Roma affronterà

  • Chelsea, Atletico Madrid e Qarabag.
  • Roma-Atletico Madrid 12 settembre
  • Qarabag-Roma 27 settembre
  • Chelsea-Roma 18 ottobre
  • Roma-Chelsea 31 ottobre
  • Atletico Madrid-Roma 22 novembre
  • Roma-Qarabag 5 dicembre

Lascia un commento